I migliori omogeneizzatori: scopri qual è il miglior modello

i migliori omogeneizzatori

La scelta della giusta dieta per il nostro bambino è una fase molto delicata. Dobbiamo scegliere prodotti che assicurano il giusto apporto di nutrienti ma, purtroppo, acquistando i prodotti al supermercato, non si può fare a meno di introdurre anche dei conservanti. Per ovviare a questo problema, sono nati gli omogeneizzatori, degli elettrodomestici che ti permettono di omogeneizzare, cuocere a vapore e scongelare. In poche parole stiamo parlando di piccoli robot da cucina che ti permetto di preparare delle pappe realizzate con ingredienti di prima scelta e senza conservanti. Ti sarà capitato di vedere tantissimi modelli e adesso sei qui perché vuoi capire quale sia il miglior omogeneizzatore. Cerchiamo di capire insieme tra tutti i modelli qual è quelli più indicato alle tue esigenze.

Miglior omogeneizzatore di fascia di prezzo bassa

Dati i costi bassi, parlando dei modelli super economici ci si riferisce agli omogeneizzatori base. Ma cosa vuol dire? Semplice, si tratta di dispositivi che omogeneizzano, senza avere altre funzioni. A questo punto dirai ” ma è proprio quello che cercavo!”. Prima di prendere una decisione ti invitiamo a continuare la lettura perché, come vedrai, un omogeneizzatore può avere anche altre funzioni che possono fare molto comodo. Ma torniamo agli omogeneizzatori economici. Non avendo possibilità di cottura, dovrai cuocere gli alimenti prima di omogeneizzarli. D’altro canto, questi modelli sono versatili e possono essere utilizzati anche come tritatutto. Uno dei migliori modelli di omogeneizzatore economico è l’omogeneizzatore Imetec. Per verificare la disponibilità ed il prezzo di questo modello, clicca qui.

Vantaggi:

  • economici
  • compatti

Svantaggi:

  • non integrano la funzione di cottura

I migliori omogeneizzatori di fascia media

Aumentano i prezzi, aumentano le prestazioni. In questo caso parliamo di omogeneizzatori che hanno la funzione di cottura a vapore integrata. Questo vuol dire che non dovrai sporcare pentolini o altre stoviglie per cuocere le pietanze. Il cibo andrà messo nel bricco dove prima verrà cotto a vapore e poi omogeneizzato. Uno dei migliori modelli è il Philip Avent 2 in 1, che ti permette di cambiare funzione capovolgendo semplicemente il bricco. Un altro modello dalle ottime prestazioni sempre di fascia media è il Mebby Baby Chef.

Vantaggi:

  • prezzi accessibili
  • integrano al funzione di cottura a vapore

Svantaggi:

  • dimensioni più voluminose rispetto ai modelli base

I migliori omogeneizzatori di fascia di prezzo alta

In questo caso, più che di omogeneizzatori si parla di veri e propri robot da cucina. Oltre ad omogeneizzare e cuocere a vapore, scaldano e scongelano. Uno dei modelli più versatili è il Chicco De’Longhi & Me , un mini robot da cucina che cuoce a vapore, lessa e prepara deliziose creme dalla consistenza perfetta.
L’omogeneizzatore Nuvita integra uno scaldabiberon, mentre l’omogeneizzatore Avent 4 in 1 ha la praticità del modello succitato con in più la funzione di riscaldamento e scongelamento.

Vantaggi:

  • Integrano diverse funzioni

Svantaggi:

  • prezzi alti

Omogeneizzatore migliore: scegli il più adatto alle tue esigenze

Come ha visto, i modelli presenti sul mercato sono davvero tanti, ma qual è il miglior omogeneizzatore?
Sicuramente, tutti i modelli trattati in questo articolo offrono delle buone prestazioni e sono tutti davvero degli ottimi prodotti visti i dati tecnici. Se hai difficoltà a capire quale sia il più adatto alle tue esigenze, ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato alla scelta di un omogeneizzatore.

Per quanto riguarda la “questione budget”, sicuramente i modelli base sono più economici. Il loro costo non è mai eccessivo. Anche se non offrono funzioni come la cottura a vapore e scongelamento, ti permettono di preparare comunque delle ottime pappe. per i modelli che integrano anche la funzione cottura, i prezzi aumentano.

Se hai già adocchiato un modello che pensi possa essere il miglior omogeneizzatore per te, ti basterà cliccare sul link di cui è corredato. In questo modo potrai visionare il prezzo, eventuali offerte e le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto.

Eccoti le migliori offerte che abbiamo selezionato per te:

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 21:28