Quale omogeneizzatore scegliere?

quale omogeneizzatore scegliere

Sei ancora indeciso su quale omogeneizzatore scegliere? Non c’è da biasimarti vista la quantità di modelli proposti. Tutti offrono delle caratteristiche interessanti, ma quale sarà quello che si addice di più alle tue esigenze? E proprio qui che entriamo in gioco noi! Vedremo quali sono a grandi linee le tipologie presenti sul mercato. Vedremo, inoltre, quale modello si addice ad una situazione piuttosto che ad un’altra.
A grandi linee vi sono due tipologie di omogeneizzatore:

  • omogeneizzatore semplice: si tratta di un dispositivo molto elementare, composto in genere da una ciotola di dimensioni variabili, e da lame azionate da un motore. Il suo compito è semplicemente di frullare o omogeneizzare. Il grande vantaggio di questi modelli risiede soprattutto nella loro economicità e nelle dimensioni ridotte.
  • omogeneizzatore multiuso: questi modelli sono sicuramente i più performanti. Oltre alla funzione di omogeneizzazione si trova quella di cottura a vapore che può essere integrata anche dalla funzione di scongelamento e “scaldapappa”. Il vantaggio è la praticità di questi dispositivi che cuociono e frullano senza dover sporcare diverse stoviglie.Lo svantaggio risiede nei costi, nettamente superiori a quelli degli omogeneizzatori semplici.

Quale omogeneizzatore scegliere se si ha un budget limitato

In questo caso la soluzione è semplicissima. L’omogeneizzatore più economico è quello semplice, che non integra nessuna funzione se non quella di omogeneizzare. Il modello per eccellenza in questo caso è l’omogeneizzatore Imetec che con il suo motore ad impulsi ti permette di ottenere diverse consistenze, dai frullati agli omogeneizzati. Eccoti qui la migliore offerta per l’omogeneizzatore Imetec.

Vantaggi:

  • economico, multifunzione

Svantaggi:

  • non ha funzioni di cottura

Quale omogeneizzatore scegliere se si vuole un dispositivo versatile

Anche in questo caso potremmo consigliarti un omogeneizzatore manuale. Questi dispositivi non di rado vengono utilizzati anche per tritare e frullare. Se il prezzo non è un tuo problema potresti optare per il Chicco De’Longhi and Me, che oltre a cuocere a vapore e frullare, ti permette di realizzare anche delle deliziose creme dalla texture perfetta. Verifica se è ancora disponibile l’offerta per questo modello.

Vantaggi:

  • per i modelli manuali: economici e compatti;
  • per i modelli elettrici: riescono a cuocere al vapore, lessare e preparare creme

Svantaggi:

  • per i modelli manuali: non integrano funzioni di cottura;
  • per i modelli elettrici: possono risultare ingombranti e hanno prezzi più alti

Quale omogeneizzatore scegliere se si vuole risparmiare tempo

A tal proposito i modelli che possiamo consigliarti sono tanti. Abbiamo ad esempio l’omogeneizzatore Nuvita che in un unico dispositivo integra scaldabiberon e omogeneizzatore multifunzione. Sarà semplicissimo ma anche veloce scaldare o preparare un biberon senza sporcare nulla.
Molto pratico è anche il Philips Avent 4 in 1, che ti permette di cambiare funzione semplicemente girando la brocca. Verifica qui il prezzo e la disponibilità di questo modello.

Vantaggi:

  • si sporcano meno stoviglie
  • hai un risparmio di tempo

Svantaggi:

  • costi nettamente più alti rispetto ai modelli manuali

In conclusione

Come visto, non è poi così difficile scegliere un omogeneizzatore. Valuta attentamente le tue necessità e quelle del tuo bimbo e siamo sicuri che troverai il modello più adatto a te. Il qualsiasi caso, tutti questi modelli comportano un grosso vantaggio e, cioè, quello di sapere esattamente cosa c’è nella pappa di tuo figlio. Potrai decidere gli ingredienti e le modalità di cottura che ritieni più appropriate. In particolar modo, gli omogeneizzatori che includono anche la funzione di cottura a vapore, ti permettono di cuocere delicatamente carne, pesce e verdure, senza che le proprietà nutritive di questi alimenti possano essere compromesse. Per quanto riguarda i costi, si possono trovare omogeneizzatori per tutte le tasche. A tal proposito ti consigliamo di dare un’occhiata ai link che ti abbiamo proposto qui sopra, dove potrai trovare anche offerte molto convenienti.

Eccoti delle offerte davvero imperdibili che abbiamo selezionato per te!
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 11:23